Nata in provincia di Modena ormai qualche anno fa, dopo aver completato studi classici e linguistici ho capito ben presto che un lavoro d’ufficio mi stava veramente stretto.
Ho sempre amato lo sport e a partire dal 2004 per caso sono entrata nel mondo della fotografia sportiva. Ho fatto tanta gavetta calcando campetti di provincia e fotografando ogni genere di disciplina, fino ad approdare alle più grandi agenzie fotografiche nazionali. Nel 2013, dopo un periodo professionale e personale decisamente complicato, ho rimesso in discussione ogni aspetto della mia vita. Ho iniziato a correre, da una condizione di obesità fino ai 42 km della maratona. Un percorso non solo fisico, ma anche e soprattutto mentale che mi ha permesso di capire mille cose di me, della donna che sono e di ciò che volevo dalla mia vita.
Nel 2017, dopo aver lavorato con diversi uffici stampa e maratone italiane in veste di fotografa ufficiale, ho fondato assieme al mio socio Cesare Monetti la Phototoday srls. Nonostante lo stop della pandemia, ad oggi siamo la più grande agenzia italiana per le foto agli eventi endurance, e il nostro lavoro è apprezzato soprattutto per l’aspetto emozionale che riusciamo a trasmettere nel nostro lavoro. Negli anni ho lavorato, perlopiù come fotografa ufficiale, con Maratona di Reggio Emilia, Parma, Verona e tante altre, fino ad arrivare alla Maratona di Roma dal 2021. Ho inoltre coordinato i team fotografici di eventi di portata internazionale come Granfondo Strade Bianche, Milano Marathon, Maratona di Firenze. Perfezionista innamorata della fotografia, metto da sempre anima e cuore ogni settimana nel lavoro che svolgo.
Ho concluso i 42km della maratona sette volte. Ho provato anche l’avventura del triathlon, ma con dimenticabilissimi risultati.
Nel 2020 un mio scatto ha ottenuto la menzione d’onore al concorso internazionale NH Awards nella sezione Fotografia Sportiva.
Nel 2022 ho vinto il primo premio CONI-USSI “Il giornalismo e chi lo racconta – sez. fotografia” con uno scatto di Maratona di Roma del 2021.
Vivo in Val Seriana col mio compagno, abbiamo due gatti, viaggiamo, ridiamo. Nonostante le batoste della vita, sono molto felice.